Ognivolta al Carnevale 2017 assieme a “Bang bang” dei fratelli Cinquini

Carnevale 2017 - i fratelli Cinquini e OgnivoltaOgnivolta sarà presente al Carnevale di Viareggio 2017 con una postazione a fianco del carro Bang Bang dei f.lli Cinquini, in una sorta di connubio sul tema dell’uso indiscriminato delle armi in America e nel nostro Paese. Nelle domeniche 12 e 26 febbraio (ed eventualmente 5 marzo) dalle 11 alle 14 circa offriremo ai passanti uno sguardo alternativo e sociale della manifestazione carnevalesca.

Sarà esposto materiale informativo per sensibilizzare quanti voranno fermarsi per conoscerci e anche per firmare una lettera di sollecito che invieremo al Senato e alla Camera affinchè vengano discussi i ddl attualmente fermi sulla revisione della normativa sul porto d’armi, ovvero quello presentato nel 2013 da Manuela Granaiola e quello del 27 gennaio 2016 presentato da Luciano Rossi.

La collaborazione

L’associazione ognivolta Onlus – Familiari e amici di Luca e Jan, si batte dal 2012 per la sensibilizzazione sull’uso e l’abuso delle armi in Italia, e per questo si unisce alla sfida ideologica realizzata col carro allegorico di Umberto e Stefano Cinquini per l’edizione 2017 del Carnevale di Viareggio.

Il messaggio

L’opera dei costruttori invita a riflettere su come possano accadere, anche nel nostro Paese, vicende che pensavamo esistessero solo nei film… o nel lontano West. Nell’America che ha appena eletto il Presidente degli Stati Uniti c’è chi si batte per l’ulteriore deregolamentazione e la completa liberalizzazione del possesso delle armi da fuoco. Le conseguenze ce le racconta la cronaca, con il lungo elenco di delitti o di incidenti per l’uso domestico di pistole e fucili.

Per i Fratelli Cinquini il simbolo di tutto ciò è Donald Trump.
Come se fossimo in un moderno saloon del Far West…