DisarmArte 2019
Sabato 28 settembre 2019
Difficile condensare in poco spazio le emozioni e i contributi di una serata così importante. Senza dubbio un ringraziamento sentito va al Corsaro Rosso, che ci ha ospitato, e a tutti coloro che sono intervenuti sul palco:
- Gli splendidi attori Mauro Barabani, Antonella Carignani e Pietro Pignatelli
- Giorgio Beretta, analista dell’OPAL
- Sarita Fratini, scrittrice e attivista, autrice del blog SaritaLibre
- Umberto Guidi, giornalista e saggista
- Edoardo Venditti e Mattia Giusto Zanon, già studenti della Scuola di Giornalismo Fondazione Basso e autori di “Emporio Armati” sul Manifesto
DisarmArte 2018
DisarmArte, l’evento di sabato 15 settembre 2018, lascerà senz’altro un segno duraturo nelle coscienze e nei cuori di chi vi ha preso parte.
La mescolanza unica di divertimento e presa di coscienza sui temi che stanno a cuore a OgniVolta, e in particolare la sensibilizzazione sul tema dell’uso e dell’abuso delle armi da fuoco in Italia, ha reso la giornata davvero indimenticabile.
Gli artisti di strada, che hanno lavorato in presa diretta sotto gli occhi di decine di persone, la musica dal vivo, il teatro, il buon cibo hanno fatto da cornice ad un confronto sociopolitico che oggi come non mai ha i connotati dell’urgenza.
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti – artisti, esperti, rappresentanti delle istituzioni, associati, simpatizzanti ed amici – per avere reso possibile tutto questo.