Mercoledì sera, 23 luglio, al CRO , in occasione del 13 compleanno di Ognivolta, il CRO Porta a Lucca di Pietrasanta ha ospitato una bella serata per soci e simpatizzanti dell’associazione, all’insegna dell’amicizia e dell’affetto, ma anche un’occasione per raccogliere fondi.
Era il 23 luglio 2012 quando Ognivolta diventava realtà: nasceva a due anni dal tragico incidente del 23 luglio 2010 dove le vite di Luca e Jan venivano spezzate da chi, troppo facilmente, possedeva un porto d’armi.

Anche oggi, in questo giorno così doloroso, abbiamo deciso di ricordare la nostra associazione e la passione che da 13 anni investiamo giornalmente con progetti, borse di studio e perfino un premio letterario nazionale.
Perché abbiamo scelto la vita e l’impegno civico oltre l’odio e ci siamo dati al mondo con la promessa di fare il possibile per far sì che quello che è accaduto a noi non accada mai più.
Lo facciamo per Luca e Jan, che non sono più con noi, ma anche e soprattutto per quelli che restano e per chi ha il piacere di intraprendere questo cammino assieme a noi!