Tesseramento, l’invito della presidente per il 17 aprile

Aggiornato il:

Cari amici, cari soci di “ognivolta”,

anche quest’anno vi invito con grande piacere e affetto alla giornata del tesseramento 2016 della nostra associazione.

Quest’anno abbiamo pensato ad una giornata di sensibilizzazione anche attraverso un momento ludico come il gioco del burraco, che ormai da anni unisce e appassiona persone di tutte le età e di ogni provenienza sociale e culturale.

Ci piace pensare che l’energia che caratterizza la nostra associazione, la nostra voglia di trasmettere un messaggio di nonviolenza e di rifiuto di un uso indiscriminato e incontrollato delle armi da fuoco, possa diffondersi in ogni contesto, da quello istituzionale, sociale, e anche conviviale e di festa.

Proprio come il torneo di Burraco che quest’anno vi proponiamo come momento aggregativo e con una finalità benefica che l’associazione esplicherà devolvendo parte dell’incasso a una struttura di accoglienza per giovani in difficoltà, la Comunità Alloggio C.R.E.A. di Viareggio.

In questi anni abbiamo percorso tanti “sentieri”, da quello legislativo sostenendo il disegno di legge sulle modifiche alla normativa che regola il rilascio e rinnovo del porto d’armi, che i nostri senatori stanno analizzando, a quello sociale e formativo, anche con la recente “tavola rotonda” a Lucca sul tema del lutto lo scorso 23 novembre, a quello educativo con la borsa di studio presso l’Istituto C. Piaggia di Viareggio, prossimamente estesa ad altre scuole.

Tutte queste strade conducono ad un’unica e grande strada che è quella della consapevolezza, dell’impegno quotidiano, della volontà di essere seminatori di speranza in una società più attenta e che si impegni a prevenire i drammatici episodi violenti che purtroppo sempre più spesso avvengono anche molto vicino a noi.

Vi aspettiamo domenica 17 Aprile 2016 presso l’hotel Palace di Viareggio:

  • dalle 15,00 alle 19,00 Torneo di Burraco con tanti premi offerti dai nostri sostenitori;
  • per chi non gioca a Burraco dalle 15,00 in poi per incontrarci, confrontarci, per accogliere proposte e disponibilità a collaborare nell’associazione.

Per tutti sarà offerto un piccolo buffet.

Grazie di cuore, vi aspetiamo numerosi e vi chiediamo di diffondere l’invito ai vostri amici.

Gabriella Neri

Presidente Associazione ognivolta Onlus
Viale Giusti, 391 – 55100 Lucca